l candidato all'Oscar Stanley Tucci sarà il destinatario della Laurea Honoris Causa dell'American University of Rome

Stanley Tucci. Photo credit: Gerhard Kassner

Stanley Tucci. Photo credit: Gerhard Kassner

Logo of The American University of Rome

The American University of Rome

ROMA, LAZIO, ITALIA, April 28, 2021 /EINPresswire.com/ -- Il presidente e il consiglio di amministrazione dell'American University of Rome (AUR) hanno annunciato oggi che l'attore, scrittore e produttore cinematografico Stanley Tucci è stato nominato come destinatario della Laurea Honoris Causa per il 2021. La laurea sarà conferita nel corso della cerimonia annuale di consegna delle lauree, il 21 maggio 2021.

Nell’annunciare la notizia, il presidente di AUR, il dottor Scott Sprenger, ha dichiarato: "Siamo lieti che il signor Tucci accetterà questa onoreficenza dall'università. Il premio è conferito con profondo rispetto e in onore del contributo del signor Tucci alle arti, oltre che per il suo apprezzamento e la sua costante promozione della vita e della cultura italiane".

Stanley Tucci, la cui pluripremiata carriera cinematografica e televisiva abbraccia quattro decenni, è di diretta discendenza italiana e per tutta la sua vita e carriera è stato ambasciatore dell'arte, dello stile di vita e della cultura italiane. Tucci ha descritto la sua ultima serie per la CNN, Stanley Tucci: Searching for Italy, come "un progetto di passione e una lettera d'amore al luogo da cui proviene la mia famiglia..."

L'American University of Rome, situata sul Gianicolo a Roma, è la più antica università americana a rilasciare titoli di laurea in Italia. E’ un'istituzione di Liberal Arts che offre lauree accreditate negli Stati Uniti e attrae non solo studenti americani e italiani, ma anche studenti da tutto il mondo, accomunati dalla volontà di perseguire una straordinaria esperienza educativa e di scoperta nel cuore della Città Eterna.

In qualità di Dottore Onorario dell'American University of Rome, Stanley Tucci si unisce ad una lista di illustri destinatari che include Alice Waters, Andrea Camilleri, Roger Waters, Aurelio De Laurentiis, Paolo Sorrentino, Oscar Farinetti e James Murdoch.

Harry Greiner
The American University of Rome
email us here
Visit us on social media:
Facebook
Twitter
LinkedIn