Italia al terzo posto come numero di certificazioni ISO 27001 in Europa

Rispetto a dieci anni fa, il numero di certificazioni emesse in Italia è aumentato del 547%.
Alan Calder, fondatore di IT Governance, commenta: “Questo aumento è molto incoraggiante e significa che un numero sempre più grande di organizzazioni si sta rendendo conto dei pericoli che derivano dalla non conformità”.
ISO/IEC 27001:2013 (ISO 27001) è lo standard internazionale che descrive i requisiti per un ISMS (sistema di gestione della sicurezza delle informazioni).
Alan Calder aggiunge: “I benefici derivanti dalla certificazione ISO 27001 si sono rivelati determinanti nell’implementazione e nella revisione di ISMS in molti settori. Tra i vantaggi principali ricordiamo la capacità di evitare sanzioni e perdite finanziarie dovute alle violazioni dei dati ed il rispetto delle leggi nazionali e internazionali, come il Regolamento Generale sulla protezione dei dati (GDPR).”
Per saperne di più sullo standard ISO 27001 o per scoprire le soluzioni ai problemi di cyber sicurezza della tua organizzazione, IT Governance offre una varietà di servizi, tra cui corsi di formazione certificati, penetration test, libri e manuali, kit di documenti, software e servizi di consulenza.
Per maggiori informazioni, visita il nostro sito web, scrivi a servicecentre@itgovernance.eu o chiama il numero 00 800 48 484 484.
Liam Papworth
IT Governance
+ 44 3338007000
email us here
Legal Disclaimer:
EIN Presswire provides this news content "as is" without warranty of any kind. We do not accept any responsibility or liability for the accuracy, content, images, videos, licenses, completeness, legality, or reliability of the information contained in this article. If you have any complaints or copyright issues related to this article, kindly contact the author above.
