There were 1,333 press releases posted in the last 24 hours and 425,644 in the last 365 days.

Gli Shrines of Europe richiedono la certificazione di Itinerario culturale del Consiglio d'Europa

Song and Dance Ensemble Częstochowa

Song and Dance Ensemble Częstochowa © Aktywna Częstochowa

MDM Compagnie © Aktywna Częstochowa

MDM Compagnie © Aktywna Częstochowa

f.l.t.r.: Walter Schweighofer (Mayor Mariazell), Herbert Hofauer (Former Mayor Altötting), Silvia Giampaoli (Loreto), Luís Miguel Albuquerque (Mayor Fátima-Ourém), Krzysztof Matyjaszczyk (Mayor Częstochowa), Thierry Lavit (Mayor Lourdes), Franz Pirker (Ma

f.l.t.r.: Walter Schweighofer (Mayor Mariazell), Herbert Hofauer (Former Mayor Altötting), Silvia Giampaoli (Loreto), Luís Miguel Albuquerque (Mayor Fátima-Ourém), Krzysztof Matyjaszczyk (Mayor Częstochowa), Thierry Lavit (Mayor Lourdes), Franz Pirker (Ma

Mayor of Ourem (Fatima) - Luís Albuquerque © Aktywna Częstochowa

Mayor of Ourem (Fatima) - Luís Albuquerque © Aktywna Częstochowa

Częstochowa © Aktywna Częstochowa

Częstochowa © Aktywna Częstochowa

Primo festival culturale congiunto a Częstochowa (Polonia) con 2.000 visitatori ed elementi di musica, danza, pittura e fotografia

VIENNA, AUSTRIA, June 1, 2023/EINPresswire.com/ -- Il primo festival culturale congiunto degli Shrines of Europe si è svolto a Częstochowa, in Polonia, dal 27 al 28 maggio. Ai circa 2.000 visitatori sono stati offerti concerti, spettacoli di danza, mostre d'arte e proiezioni di film con ingresso gratuito. L'idea e l'organizzazione dell'evento sono il risultato della collaborazione tra le sette più importanti città di pellegrinaggio mariano: Altötting (Germania), Częstochowa (Polonia), Einsiedeln (Svizzera), Lourdes (Francia), Loreto (Italia), Fátima/Ourém (Portogallo) e Mariazell (Austria). Questo festival culturale sarà il primo di una serie che si terrà ad intervalli regolari nelle singole città. L'obiettivo degli Shrines of Europe è quello di ottenere la certificazione di Itinerario culturale del Consiglio d'Europa.

I sindaci degli Shrines of Europe alla cerimonia di benvenuto ai pellegrini

Il 27 maggio l'Assemblea Generale degli Shrines of Europe si è aperta con una cerimonia di benvenuto al pellegrinaggio nazionale dei Vigili del Fuoco a Jasna Góra, accolto dall'esibizione delle orchestre dei Vigili del fuoco e dalla tradizionale marcia dei pompieri, cerimonia alla quale hanno partecipato i rappresentanti delle autorità statali polacche, delle autorità locali e del comando dei Vigili del Fuoco dello Stato.

Festival culturale con artisti provenienti da Polonia, Germania, Austria, Francia e Portogallo

I circa 2.000 visitatori hanno assistito a concerti, spettacoli di danza, mostre d'arte e proiezioni di film a ingresso gratuito. Oltre ai gruppi musicali polacchi (Częstochowa String Quartet, Makabunda, Anna Galiczak & Marcin Strojec e l'ensemble regionale di canto e danza), si sono esibiti artisti di Altötting (Kapellplatz Musikanten), Mariazell (Zeller Musi), Fátima/Ourém (Delfina Henriques con band) e Lourdes (gruppo di danza MDM Compagnie).
Nell'ambito del Festival, il 27 maggio è stata inaugurata la mostra fotografica itinerante "Shrines of Europe – A Path of Culture & Spirituality", che permette ai visitatori di scoprire i santuari mariani europei con le loro regioni, monumenti, le loro tradizioni e cultura.
Domenica 28 maggio, nel cinema del Centro culturale Iluzja Film di Częstochowa, è stato proiettato un film di produzione americano-portoghese dal titolo "Fatima", incentrato sulla storia delle rivelazioni nella città.
Lo stesso giorno, la sede dell'Associazione Regionale delle Belle Arti Zachęta di Częstochowa ha ospitato l'inaugurazione della mostra di pittura "Arte nella cultura - Cultura nell'arte", realizzata dal personale della Facoltà di Lettere e Filosofia dell'Università di Scienze Umanistiche e Naturali Jan Długosz di Częstochowa appositamente per l'occasione del Festival degli Shrines of Europe.

Gli Shrines of Europe vorrebbero diventare Itinerario Culturale del Consiglio d'Europa

Il Cammino di Santiago di Compostela è stato designato come primo Itinerario Culturale certificato del Consiglio d'Europa nel 1987. Attualmente sono circa 50 gli Itinerari Culturali certificati. Con il primo festival culturale congiunto a Częstochowa, il primo di un serie che si terrà a intervalli regolari nelle singole città, gli Shrines of Europe stanno ponendo le basi e lavorando duramente per ottenere la certificazione di Itinerario Culturale del Consiglio d'Europa.

Ulteriori informazioni sui Shrines of Europe sono disponibili su:
https://shrines-of-europe.com/
https://www.facebook.com/shrinesofeurope/
https://www.instagram.com/shrinesofeurope/

L'Associazione Shrines of Europe è un gruppo di lavoro a livello locale, fondato nel 1996, in cui sono rappresentate le più importanti città santuario mariane d'Europa: Altötting (Germania), Częstochowa (Polonia), Einsiedeln (Svizzera), Lourdes (Francia), Loreto (Italia), Fátima/Ourém (Portogallo) e Mariazell (Austria). La missione della comunità è quella di avvicinare i più importanti santuari mariani d'Europa ai pellegrini di tutto il mondo sotto l'ombrello comune "Shrines of Europe" e di rispondere congiuntamente alle sfide e alle esigenze dei moderni luoghi di pellegrinaggio nel XXI secolo. Come grandi devoti di Maria, gli ultimi due Papi europei, Giovanni Paolo II e Benedetto XVI, hanno visitato tutti i Shrines of Europe, sottolineando così la grande importanza di questi luoghi di pellegrinaggio per l'Europa. Ulteriori informazioni su https://www.shrines-of-europe.com

Benjamin Kloiber
Martschin & Partner GmbH
office@martschin.com
Visit us on social media:
LinkedIn
Other

Legal Disclaimer:

EIN Presswire provides this news content "as is" without warranty of any kind. We do not accept any responsibility or liability for the accuracy, content, images, videos, licenses, completeness, legality, or reliability of the information contained in this article. If you have any complaints or copyright issues related to this article, kindly contact the author above.