Giornata Mondiale della Gioventù a Lisbona: Papa Francesco è andato in pellegrinaggio al santuario mariano di Fatima

Pope Francis visits Fátima © Municipality of Ourém

Pope Francis visits Fátima © Municipality of Ourém

Pope Francis visits Fátima © Municipality of Ourém

Pope Francis visits Fátima © Municipality of Ourém

Pope Francis visits Fátima © Municipality of Ourém

Pope Francis visits Fátima © Municipality of Ourém

I santuari mariani d'Europa (Shrines of Europe) aperti tutto l'anno per i viaggi spirituali

VIENNA, AUSTRIA, August 7, 2023/EINPresswire.com/ -- Durante la Giornata Mondiale della Gioventù in Portogallo (1-6 agosto), Papa Francesco ha celebrato la fede e il senso di appartenenza comune alla Chiesa con milioni di giovani provenienti da tutto il mondo. Il tema della Giornata Mondiale della Gioventù 2023 è “Maria si alzò e andò in fretta” (Lc 1,39). Uno dei momenti salienti delle celebrazioni è stato il pellegrinaggio la mattina del 5 agosto al santuario di Fatima, uno dei più importanti santuari mariani d'Europa.

Shrines of Europe tutto l'anno - luoghi di esperienza spirituale

La Giornata Mondiale della Gioventù riunisce i giovani di tutto il mondo per celebrare e condividere la loro fede con il Papa. Aspetti essenziali della GMG sono il pellegrinaggio, la ricerca di punti di riferimento, la rigenerazione e l'esperienza spirituale.

Queste esperienze spirituali si possono fare anche durante l'anno nei sette santuari mariani più importanti d'Europa, che si sono uniti come Shrines of Europe: Altötting (Germania), Częstochowa (Polonia), Einsiedeln (Svizzera), Lourdes (Francia), Loreto (Italia), Fátima/Ourém (Portogallo) e Mariazell (Austria). Gli Shrines of Europe hanno recentemente presentato una guida turistica a sostegno dei pellegrini e hanno annunciato che stanno cercando di ottenere la certificazione di Itinerario culturale del Consiglio d'Europa.

Ulteriori informazioni sui Shrines of Europe sono disponibili su:
https://shrines-of-europe.com/
https://www.facebook.com/shrinesofeurope/
https://www.instagram.com/shrinesofeurope/

L'Associazione Shrines of Europe è un gruppo di lavoro a livello locale, fondato nel 1996, in cui sono rappresentate le più importanti città santuario mariane d'Europa: Altötting (Germania), Częstochowa (Polonia), Einsiedeln (Svizzera), Lourdes (Francia), Loreto (Italia), Fátima/Ourém (Portogallo) e Mariazell (Austria). La missione della comunità è quella di avvicinare i più importanti santuari mariani d'Europa ai pellegrini di tutto il mondo sotto l'ombrello comune "Shrines of Europe" e di rispondere congiuntamente alle sfide e alle esigenze dei moderni luoghi di pellegrinaggio nel XXI secolo. Come grandi devoti di Maria, gli ultimi due Papi europei, Giovanni Paolo II e Benedetto XVI, hanno visitato tutti gli Shrines of Europe, sottolineando così la grande importanza di questi luoghi di pellegrinaggio per l'Europa. Ulteriori informazioni su https://www.shrines-of-europe.com

Benjamin Kloiber
Martschin & Partner GmbH
office@martschin.com
Visit us on social media:
LinkedIn
Other

Legal Disclaimer:

EIN Presswire provides this news content "as is" without warranty of any kind. We do not accept any responsibility or liability for the accuracy, content, images, videos, licenses, completeness, legality, or reliability of the information contained in this article. If you have any complaints or copyright issues related to this article, kindly contact the author above.