Enapter AG e Wolong collaborano per portare gli elettrolizzatori AEM in Cina
Il produttore di elettrolizzatori Enapter firma un contratto di fornitura con il produttore di motori Wolong. Il volume dell'ordine è di oltre 6 milioni di euro
Il contratto firmato il 7 Agosto 2023 include la consegna di cinque sistemi multi-core da megawatt per vari clienti in Cina, nonché circa 130 piccoli elettrolizzatori single-core (AEM Electrolyser EL 4.0), che dovrebbero essere utilizzati in vari siti di test in diversi ambienti applicativi.
Enapter e Wolong intendono insieme rendere competitive le soluzioni modulari per la produzione di idrogeno in Cina. Nel settore dell'elettrolisi AEM, Enapter vuole anche acquisire una quota significativa del mercato cinese entro i prossimi anni.
Douglas Pang, presidente del gruppo Wolong Electric Drive: “Le nostre visioni aziendali si sposano perfettamente: Enapter mira a diventare il principale fornitore mondiale di elettrolizzatori AEM. Wolong condivide questa visione e vuole svolgere un ruolo chiave come produttore in Cina per espandere l'industria locale e globale dell'idrogeno con i componenti Wolong”.
Sebastian-Justus Schmidt, fondatore di Enapter: "La natura pragmatica e legata alle prestazioni di Wolong, unita al desiderio di una cooperazione a lungo termine, ci ha uniti. Con il lancio dei primi elettrolizzatori AEM in Cina, offrono anche un servizio eccellente e mostrano quindi un reale orientamento al cliente".
A proposito di WOLONG
Wolong è uno dei primi tre produttori di motori e azionamenti a livello mondiale ed è attivo anche nel campo delle energie rinnovabili. L'azienda ha sviluppato convertitori per elettrolizzatori per varie gamme di potenza e ha una lunga esperienza nelle applicazioni di pompe e ventilatori. Wolong ha oltre cinquanta filiali, tra cui il gruppo europeo ATB, Brook Crompton, GE Industrial Motors e SIR Robotics di Moderna, Italia. Con oltre 18.000 dipendenti, l'azienda ha generato un fatturato annuo di oltre 5,4 miliardi di dollari USA nel 2019. Il gruppo è stato fondato nel 1984 e quotato alla Borsa di Shanghai nel giugno 2002.
A proposito di Enapter
Enapter è un'azienda innovativa di tecnologia energetica che produce generatori di idrogeno ad alta efficienza - i cosiddetti elettrolizzatori - per sostituire i combustibili fossili e quindi guidare la transizione energetica a livello globale. La tecnologia brevettata e collaudata della membrana a scambio anionico (AEM) consente la produzione in serie di elettrolizzatori plug & play per la produzione di idrogeno verde su qualsiasi scala ed in qualsiasi luogo. I sistemi modulari sono già utilizzati da più di 340 aziende in più di 50 paesi in tutto il mondo, compresi i settori dell'energia, della mobilità, dell'industria, del riscaldamento e delle telecomunicazioni. Il Gruppo Enapter ha sede in Germania e un sito di ricerca e sviluppo e produzione in Italia. Enapter AG è quotata sul mercato regolamentato delle borse di Francoforte e Amburgo, ISIN: DE000A255G02.
Vaitea Cowan
Enapter
+49 30 921008130398
pr@enapter.com
Visit us on social media:
Twitter
LinkedIn
Instagram
Facebook
Legal Disclaimer:
EIN Presswire provides this news content "as is" without warranty of any kind. We do not accept any responsibility or liability for the accuracy, content, images, videos, licenses, completeness, legality, or reliability of the information contained in this article. If you have any complaints or copyright issues related to this article, kindly contact the author above.


