There were 1,635 press releases posted in the last 24 hours and 402,469 in the last 365 days.

Huxley Health Inc. annuncia aggiornamenti sulla società e la nomina di Bruce Linton a Presidente

TORONTO, Jan. 31, 2024 (GLOBE NEWSWIRE) -- Huxley Health Inc. (“Huxley” o la “Società”) è lieta di pubblicare un aggiornamento completo sull’azienda, sottolineando in particolare i traguardi e gli sviluppi più significativi che hanno caratterizzato l’ultimo anno.

In primo piano:

  • Acquisizione di Sintalica Corp: Huxley rafforza la sua posizione nel segmento dei trattamenti a base di sostanze psichedeliche per i disturbi neuro-infiammatori grazie al completamento dell’acquisizione di Sintalica Corp.
  • Nuova leadership: Figure di alto profilo sono entrate a far parte della società, contribuendo a creare un nuovo Consiglio di amministrazione e un team dirigenziale ancora più dinamici ed esperti.
  • R&S e portafoglio di proprietà intellettuale: Huxley ha depositato più di 10 brevetti statunitensi a protezione del suo portafoglio di diritti di proprietà intellettuale, inclusi candidati sottoposti a test pre-clinici.

ACQUISIZIONE DI SINTALICA

La Società è lieta di annunciare che, con effetto a decorrere dal 26 settembre 2023, è stato completato l’accordo di acquisto di azioni (l’“Accordo di acquisto”) per l’acquisizione del 100% delle azioni emesse e in circolazione di Sintalica Corp. (“Sintalica”) in cambio di 24.290.333 azioni ordinarie di Huxley al prezzo stabilito di $ 0,30 per azione (la “Transazione”).

Sintalica è un’azienda farmaceutica canadese che opera attraverso una controllata italiana e si occupa dell’utilizzo delle sostanze psichedeliche per realizzare trattamenti innovativi mirati ai disturbi neuro-infiammatori. Sintalica ha depositato quattro brevetti provvisori relativi a molecole psichedeliche proprietarie con caratteristiche uniche, profili di sicurezza e stabilità migliorati e biodisponibilità potenziata.

MODIFICHE AL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE

Il 15 novembre 2023, Huxley ha accolto un nuovo Consiglio di amministrazione e ha formalizzato le dimissioni di Michael Marchese, che ha svolto le funzioni di direttore unico della società fin dalla sua fondazione. Huxley desidera ringraziare sentitamente Michael per il suo fondamentale supporto e prezioso contributo.

NOMINA DI BRUCE LINTON COME PRESIDENTE

Bruce Linton (Presidente)
Huxley Health è lieta di annunciare la nomina di Bruce Linton a Presidente del Consiglio di amministrazione (il “Consiglio”).

Bruce Linton ha ampiamente dimostrato le sue qualità innovatrici come leader nel campo della tecnologia, del benessere e dell’impiego della cannabis a uso terapeutico. Fondatore, ex CEO e Presidente di Canopy Growth Corporation, sotto la sua guida Canopy ha raggiunto una valutazione record superando i 20 miliardi di dollari canadesi.

Attualmente, Bruce ricopre il ruolo di presidente del comitato consultivo di Red Light Holland Corp. (CSE:TRIP)

“In qualità di Co-fondatore e Presidente di Huxley, sono davvero orgoglioso di avere la possibilità di guidare questa società innovativa: siamo pronti a lasciare il segno sulle prossime scoperte in ambito sanitario”. Bruce Linton, Co-fondatore e Presidente.

ALTRE NOMINE

Fabian Monaco (Membro del Consiglio)
Avvocato e investment banker di professione, Fabian ha svolto incarichi di primo piano in importanti banche di investimento e studi legali multinazionali. Fabian Monaco è anche co-fondatore ed ex CEO di Gage Growth Corp., società acquisita da TerrAscend Corp. (TSX: TSND) (OTCQX: TSNDF) per oltre 500 milioni di dollari USA nel 2022.

John Di Girolamo (Membro del Consiglio)
John Di Girolamo è un imprenditore e investitore esperto che può contare su oltre vent’anni di esperienza nel settore degli investimenti pubblici e privati.

Le biografie complete dei membri del nostro team sono disponibili al link seguente: HUXLEY TEAM | Huxley Health Inc. (the-huxley-group.com)

NUOVI ARRIVI NEL TEAM DIRIGENZIALE

Jared Rhines, MBA (Chief Executive Officer):
Jared Rhines può contare su oltre 30 anni di esperienza in ruoli leader nel settore farmaceutico, dove si è occupato di vari campi, dalla ricerca clinica alle questioni normative, dalle vendite al marketing e all’accesso al mercato in svariate aree terapeutiche, incluse malattie rare, ambito neurologico e cardiologico e terapia intensiva. Insieme ad altri 5 colleghi, Jared ha fondato INO Therapeutics, una società che è stata successivamente oggetto di acquisizione per 2,3 miliardi di dollari USA.

George Jackowski, PhD (Chief Science Officer):
Dottor George Jackowski, Ph.D. Nei suoi 35 anni di carriera, George Jackowski ha avuto un impatto significativo sul settore sanitario e delle biotecnologie, fondando oltre 20 società. Dopo aver ricevuto l’autorizzazione della FDA statunitense per 25 prodotti, li ha commercializzati a livello globale, con un fatturato superiore aia 10 miliardi di dollari USA; inoltre, detiene oltre 200 brevetti emessi.

Peter Kampian, CPA, CA, ICD.D (Chief Financial Officer):
Oltre 35 anni di esperienza nella gestione finanziaria di società quotate in borsa in settori regolamentati.

PROGRESSI RELATIVI AI DIRITTI DI PROPRIETÀ INTELLETTUALE:

Huxley intende continuare a depositare brevetti di alto profilo per offrire ai suoi azionisti sempre più valore. Questi brevetti spaziano dalle nuove molecole alle nano-formulazioni, dai candidati per farmaci elaborati con l’aiuto dell’IA alle indicazioni terapeutiche.

INFORMAZIONI SU HUXLEY

Huxley Health è una società privata che opera a livello globale nel campo delle biotecnologie sfruttando l’efficacia delle sostanze psichedeliche per sviluppare terapie innovative per i disturbi neuro-infiammatori e neuropsichiatrici.

Dalla sua fondazione ad oggi, insieme alla sua controllata Sintalica, la Società ha raccolto circa 6 milioni di dollari canadesi. Huxley Health Inc. si impegna costantemente nella ricerca di finanziamenti per continuare a supportare la propria crescita.

“Sono onorato di guidare Huxley in un’epoca di grande sviluppo e straordinarie scoperte scientifiche. Potendo contare sull’esperienza dei membri del Consiglio, su collaboratori scientifici di livello mondiale, su un solido portafoglio di diritti di proprietà intellettuale e su talenti eccezionali, sono sicuro che faremo passi da gigante verso il nostro obiettivo finale: migliorare la vita dei pazienti attraverso l'innovazione nel campo delle sostanze psichedeliche”. Jared Rhines, CEO.

PROSSIMO EVENTO:

Huxley Health Inc. sta organizzando un evento privato, aperto solo su invito, creando l’opportunità di interagire con il nuovo team dirigenziale di Huxley, assistere a una presentazione della società e conoscere meglio il futuro dell’azienda. Si invita chi è interessato a partecipare a scrivere a: events@huxley-group.com.

Per ulteriori informazioni o richieste da parte di investitori e media, contattare: investor.relations@huxley-group.com

Per maggiori informazioni, visitare il nostro sito web: Huxley Health Inc. (the-huxley-group.com)

NOTA CAUTELATIVA IN MERITO ALLE DICHIARAZIONI PREVISIONALI: Il presente comunicato stampa può includere “dichiarazioni previsionali” che non fanno riferimento a fatti storici. Tali dichiarazioni previsionali comprendono affermazioni che descrivono i piani, gli obiettivi o gli scopi futuri della Società, incluse affermazioni su risultati o condizioni che la Società si aspetta che si verifichino. Poiché le dichiarazioni previsionali si basano su supposizioni e ipotesi di eventi e condizioni future, per loro stessa natura comportano rischi e incertezze. Benché tali dichiarazioni si basino sulle informazioni disponibili al momento per la Società, quest’ultima non è in grado di assicurare in alcun modo che i risultati effettivi confermeranno le aspettative della dirigenza.

Huxley è una società privata. Il presente comunicato stampa non costituisce un’offerta di vendita o una sollecitazione di acquisto di titoli della Società negli Stati Uniti o in altre giurisdizioni.


Primary Logo

Legal Disclaimer:

EIN Presswire provides this news content "as is" without warranty of any kind. We do not accept any responsibility or liability for the accuracy, content, images, videos, licenses, completeness, legality, or reliability of the information contained in this article. If you have any complaints or copyright issues related to this article, kindly contact the author above.