There were 1,632 press releases posted in the last 24 hours and 401,736 in the last 365 days.

Romina Power appoggia le manifestazioni di Roma contro il Dalai Lama

Romina Power

I manifestanti chiederanno al Dalai Lama di “Porre fine alla sua ipocrisia e alla persecuzione religiosa”.

Il Dalai Lama sta causando seri problemi, perche’ egli mente.
— Romina Power
ROME, LAZIO, ITALY, December 12, 2014 /EINPresswire.com/ -- Questo fine settimana centinaia di manifestanti dell’International Shugden Community (ISC) dimostreranno contro il Dalai Lama nel corso della sua pubblicizzata partecipazione al Vertice mondiale dei Premi Nobel per la Pace.

L’obiettivo dei manifestanti e’ stato spiegato da Romina Power in un’intervista a Francesco Borgonovo, pubblicata su The Huffington Post il 6 dicembre scorso. Romina Power ha detto “Il Dalai Lama sta causando seri problemi, perche’ egli mente. Ha proibito la pratica del protettore del Dharma chiamato Dorje Shugden. Oltre questo, ha causato serie difficolta’ al suo popolo, sia quello rimasto in Tibet che a coloro che sono esiliati in India. Chi vuole seguire Dorje Shugden viene emarginato e gli viene impedito persino di fare acquisti in alcuni negozi. Ci sono state molte manifestazioni di monaci tibetani e di altri che seguono questa tradizione contro il Dalai Lama. Ma il Dalai Lama nega che tutto questo stia accadendo”.

Demonstrations:
Sat 13th Dec 09:30 - 13:30 Piazza Mancini
Sun 14th Dec 09:30 - 13:30 Piazza Santi Apostoli

I manifestanti affermano che, in contrasto con i principi che animano il Premio Nobel per la Pace, il Dalai Lama ha forzatamente impedito ai praticanti di pregare la popolare divinità buddhista Dorje Shugden. Essi affermano inoltre che egli è responsabile di una aggressiva campagna di persecuzione che colpisce milioni di praticanti in tutto il mondo, che genera molta sofferenza e la violazione dei diritti umani, sino alla segregazione. Gli avvisi che impediscono l’ingresso e l’accesso ai servizi alle persone di fede Shugden e a coloro che sono in qualunque modo in relazione con essi, si sono moltiplicati sulle vetrine di negozi, ristoranti, ambulatori medici e compare persino sul cancelli del suo stesso palazzo in India (1).

In un’intervista a Public Radio International dell’ottobre 2014, il Dr. Robert Barnett, Direttore di Studi Tibetani Moderni alla Columbia University, ha confermato l’esistenza di un divieto ufficiale da parte dello stesso Dalai Lama alla pratica di Dorje Shugden. A Public Radio International Barnett ha detto: “I praticanti Shugden nelle comunità tibetane in esilio hanno affrontato la persecuzione. E ha detto che l’amministrazione del Dalai Lama non ha affrontato questo molto bene” (2).

“Dalai Lama, agisci in accordo con ciò che predichi” dice il portavoce dell’ISC, Nicholas Pitts. “Pratica il dialogo e la tolleranza anziché l’odio”.

Quest’anno, le proteste contro il Dalai Lama si sono tenute in più di 15 città americane ed europee, inclusa Livorno che ha visto la presenza di più di 400 manifestanti (3).

Le forze di polizia di Livorno hanno elogiato i manifestanti dell’ISC quali modelli di pacifica protesta. Non c’è stata nessuna inosservanza da parte dell’ISC delle direttive date dalle autorità, nessuna violenza né alcun arresto. L’ISC dichiara di non essere finanziata né associata in alcun modo alla Cina.


Note
1. Al Jazeera, ‘The Devil Within’  http://www.youtube.com/watch?v=Rqa2DeOIEQM . http://www.aljazeera.com/programmes/peopleandpower/2008/09/200893014344405483.html (testo).

2. Bell, Matthew.  PRI’s The World, ‘Breakaway Buddhists take aim at the Dalai Lama.’ http://www.pri.org/stories/2014-10-31/breakaway-buddhists-take-aim-dalai-lama

3. Libero Quotidiano,
, http://www.liberoquotidiano.it/news/cronaca/11636111/Tibet--Dalai-Lama-domani-e.html

Addetto Stampa: Valentina Schweizer
International Shugden Community
331 2005496
email us here